Spedizioni e resi

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Nessun ordine minimo in prodotti previsto.

SPESE DI SPEDIZIONE PER L’ITALIA (Escluso isole, venezia, isole minori e località disagiate) 

Fino a 59,90 €(cinquantanove Euro e novantacinque Centesimi) in prodotti viene richiesto per tutti gli ordini un contributo spese pari a 5,90 € (cinque Euro e novanta centesimi).

Oltre 59,90 € (cinquantanove Euro e novantacinque Centesimi) in prodotti la spedizione è GRATUITA.

Attualmente servizio non disponibile. Spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) supplemento di € 3,50.

SPESE DI SPEDIZIONE PER L’ITALIA ISOLE, VENEZIA, ISOLE MINORI E LOCATLITA' DISAGIATE

Per tutti gli importi è previsto un supplemento che varia in ragione della provincia o del cap di appartenenza visibile nel processo di acquisto dopo l'inserimento dell'indirizzo di spedizione.

Generalmente il supplemento è nell'ordine di euro 3,90 (tre Euro e novanta centesimi). 

La consegna avviene entro 24/48/72 ore dall'evasione dell'ordine, ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di Agosto e di Gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore.

In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all'indirizzo indicato (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

L'orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 9,00 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell'accettazione dell'ordine.

PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato, con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del consumatore/acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato,PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare tempestivamente PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. via email, via email o telefonicamente comunicando l'accaduto. PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del consumatore/acquirente. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

SERVIZIO ORDINA E RITIRA IN NEGOZIO

Il consumatore/acquirente può ordinare online e ritirare i prodotti selezionati presso "Parafarmacia Ricci“ con sede in Viale Antonio Gramsci 62 Ravenna nei normali orari di apertura dal Lunedì alla sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30 ad esclusione del giovedì pomeriggio e delle festività programmate, a seguito di ricezione di notifica via mail e/o via sms di "ordine pronto per il ritiro". L'acquisto di prodotti non sarà soggetto a spese di spedizione e/o di gestione di per ordini di qualsiasi importo. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento del ritiro presso la sede con i metodi di pagamento previsti da PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C..

Dal momento della ricezione di una mail di notifica e, qualora il consumatore/acquirente abbia fornito anche un numero di cellulare, o di un sms di avviso di "ordine pronto per il ritiro", il consumatore/acquirente ha tempo 7 giorni lavorativi per effettuare il ritiro presso la sede di PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. Entro tale termine, il Servizio Clienti ricontatterà nuovamente il consumatore/acquirente come promemoria del ritiro dell'ordine.

Il consumatore/acquirente prende atto che il ritiro dei prodotti è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

Qualora il consumatore/acquirente non sia in grado di ritirare l'ordine di acquisto entro tale termine, dovrà darne avviso a PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. ed eventualmente concordare con essa un nuovo termine per il ritiro, oltre il quale non si potrà prolungare. Qualora il consumatore/acquirente non ritiri l'ordine di acquisto anche entro il termine prolungato dalla sua richiesta, PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. ha la facoltà di risolvere il contratto d'acquisto e per effetto della risoluzione l'ordine sarà annullato.

Il diritto di recesso per ordini d'acquisto con modalità “Ordina e ritira in Farmacia” si applica integralmente e in egual misura a quanto previsto al punto 8.DIRITTO DI RECESSO delle Condizioni di Vendita. Il consumatore/acquirente si impegna nel caso di ordini con modalità "Ordina e ritira in Farmacia" a riconsegnare i prodotti alla PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C. con sede in  Viale Antonio Gramsci 62 Ravenna presentando al personale addetto lo scontrino fiscale, o altro documento di vendita emesso al momento del ritiro, entro 14 giorni dalla data apposta sul documento fiscale. Qualora il consumatore/acquirente fosse impossibilitato a riconsegnare personalmente i prodotti oggetto del diritto di recesso, li può far recapitare a proprie spese presso la sede della PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C., tramite spedizioniere che provvederà alla consegna dei medesimi.

PARAFARMACIA RICCI S.A.S. DI COMASTRI D.SSA ANNA LISA E C., una volta accertatasi delle "CONDIZIONI ESSENZIALI DI INTEGRITÀ DEL BENE" acquistato e poi restituito, provvederà a rimborsare la somma corrisposta all'acquisto nelle modalità e tempistiche specificate al punto 8.DIRITTO DI RECESSO delle Condizioni di vendita.