Herbalgem PROPOLI LARGO SPETTRO Spray 15 ml

Riferimento: 980480661

11,90 €
Tasse incluse

GOLA 

DIFESE NATURALI

15 ML SPRAY

HERBALGEM


INTEGRATORE ALIMENTARE

Quantità
DISPONIBILE!

Sostanza resinosa raccolta dalle api dalle gemme per proteggere l'alveare dalle aggressioni esterne, la propoli ha innumerevoli virtù. In inverno, la sinergia di Propoli concentrata HerbalGem sarà l'alleato ideale per adulti e bambini, in caso di mal di gola o di difese immunitarie indebolite.


FORMATO

SPRAY 15 ML


ISTRUZIONI PER L’USO

Spruzzare 1 volta la soluzione nel cavo orale massimo 5 volte al giorno. Agitare bene il flacone prima dell’uso.


AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI

Consigliato SOLO per gli ADULTI (+ 13 anni)
NON consigliato in GRAVIDANZA

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

                   

INGREDIENTI

Alcol*; glicerolo*; estratti liquidi di: propoli marrone e verde* resina, echinacea* fiore; estratti liquidi di olio essenziale di limone* scorza; acqua; macerato glicerico di ontano nero* gemme; estratti liquidi di oli essenziali di : arancio dolce* scorza, garofano* foglie, lemongrass* parti aeree, cannella della Cina* foglie e menta piperita* parti aeree.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica (Controllo Certisys BE-BIO-01) - BIO significa : proveniente dall’agricoltura biologica (Controllo Certisys-BE-BIO-01).


INFORMAZIONI O CURIOSITA'

La propoli è un vero e proprio baluardo, un "antibiotico" naturale. Le api la raccolgono dalle gemme di alcuni alberi (ad es. il pioppo). La trasformano e la usano come anti-infettivo per disinfettare l'alveare e garantire la crescita delle larve. Infatti l'alveare è uno spazio ristretto dove migliaia di individui lavorano e vivono a una temperatura compresa tra i 35 e i 38 gradi con un livello di umidità di circa il 70%. Ciò può dare vita a un vero e proprio brodo di coltura. Tuttavia grazie alla propoli questo non avviene mai, poiché essa possiede proprietà batteriostatiche, battericide, fungicide e antisettiche che la rendono una vera e propria barriera che protegge l'alveare da funghi, batteri e virus.

Si è pensato a lungo che la resina della propoli fosse una sostanza prodotta dalle api, al pari della pappa reale, fino a quando non si è scoperto provenire invece dalla sottile pellicola resinosa e protettiva delle gemme degli alberi. Le api possono quindi utilizzare un gran numero di piante diverse per produrre la propoli. La sua composizione dipende dalla natura e dal tipo di pianta utilizzata per produrla. Generalmente è costituita per metà da resina, per un terzo da cera e per ciò che rimane da oli essenziali e polline.

Non esiste una sola famiglia, bensì svariate famiglie di propoli. Tuttavia, quelle più interessanti per l'essere umano sono la propoli verde e la propoli bruna. Propoli verde: viene raccolta in Brasile, le api la producono raccogliendo il polline dal rosmarino di campo, una specie vegetale endemica chiamata anche Baccharis dracunculifolia. Quest'ultima è nota per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e analgesiche. Viene spesso raccomandata alle persone il cui corpo è indebolito, ad esempio durante la convalescenza dopo una malattia. Propoli bruna: questa propoli originaria dell'Europa è attiva principalmente per proteggere dalle infezioni batteriche, parassitarie e fungine.

980480661
2 Articoli

Riferimenti Specifici

10 altri prodotti della stessa categoria: