Named Disbioline LD1 JUNIOR 10 FLACONI 10ML
Riferimento: 986584631
REGOLAZIONE INTESTINALE
10 FLACONCINI
NAMED
INTEGRATORE ALIMENTARE
Ld1 Junior è un integratore a base di Fermenti Lisati, Lattoferrina e Cranberry. Il Cranberry è utile per la regolarità del transito intestinale.
Ld1 Junior contiene:
- Fermenti Lisati fisiologici e lisato di Saccharomyces boulardii. I lisati batterici sono costituiti da un pool di sostanze nutritive ed enzimi proteici che derivano da fermenti opportunamente scelti per apportare un supporto biochimico alla flora intestinale dell’organismo.
- Fragaria vesca (Fragola), tradizionalmente nota per le sue proprietà antiossidanti.
- Cranberry: vanta una notevole letteratura scientifica. E’ utile per favorire la regolarità del transito intestinale. E’ stato scientificamente provato che, grazie all’azione delle proantocianidine, viene impedita agli agenti patogeni esterni l’adesione alle mucose delle pareti urinarie. Risulta utile, infine, per favorire la funzionalità del sistema urinario oltre ad avere azione antiossidante.
- Lattoferrina: glicoproteina sintetizzata dalle cellule epiteliali, appartiene alla famiglia delle transferrine, proteine con elevata capacità di legare ioni ferro, regola e favorisce la biodisponibilità del ferro nell’organismo, minerale molto importante per numerose funzioni biochimiche.
FORMATO
10 FLACONI MONODOSE DA 10 ML
ISTRUZIONI PER L'USO
1 flaconcino (10 ml) 1-2 volte al giorno, da consumarsi puro o diluito in poca acqua. Agitare prima dell’uso.
CONTROINDICAZIONI
Non note
AVVERTENZE
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età; non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
PRODOTTO SENZA GLUTINE
INGREDIENTI
Acqua depurata, Fruttosio, Fragola (Fragaria Vesca L.) falso-frutto succo concentrato, BioEcolians (alfa-gluco-oligosaccaride (GOSalfa)), Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton) frutto succo concentrato, Lattoferrina (deriva da latte), aroma, conservantw: sorbato di potassio; Ribocare (Nucleotidi: UMP sale sodico, AMP acido libero, CMP acido libero, GMP sale sodico, IMP sale sodico), ImmunoBlend (mix di Fermenti Lattici tindalizzati non vitali: Lb. Acidophilus HA122-ID11722, Lb. Casei HA108-ID10475, Lb. Plantarum HA119-ID10479, Streptococcus Thermophilus HA110-ID10476 (contengono derivati della soia e latte), Lb. Acidophilus HA122-ID11722 tindalizzato non vitale (contiene derivati della soia e latte)
La lista degli ingredienti può subire cambiamenti, il consumatore deve fare riferimento a quella sempre aggiornata indicata sulla confezione.
INGREDIENTI PER FLACONCINO
Fragola succo 800mg, Cranberry succo 500mg, Lattoferrina 40mg, alfa-gluco-oligosaccaride 500mg, Nucleotidi 20mg, ImmunoBlend (mix di fermenti tindalizzati non vitali) 2 mld cellule, Lb. Acidophilus tindalizzato non vitale 1 mld cellule
INFORMAZIONI
Con il termine eubiosi si intende la presenza di un’equilibrata flora batterica intestinale.
Nel tratto gastrointestinale sono presenti almeno 400 specie batteriche utili per: proteggere la mucosa digestiva e intestinale, facilitare i processi digestivi e di assimilazione dei nutrienti, produrre le sostanze necessarie per una maggiore protezione nei confronti dei patogeni. Il giusto equilibrio tra i vari microrganismi (eubiosi) è indispensabile per la salute; quando questo equilibrio si altera si creano le condizioni per l’insediamento e la moltiplicazione di batteri patogeni (disbiosi). In questi casi, le difese immunitarie dell’organismo si abbassano e ci espongono maggiormente al rischio di aggressioni batteriche e virali; proprio per questo motivo è importante regolare la flora batterica intestinale.
I disturbi intestinali rappresentano, ormai, un problema sociale; dal malfunzionamento intestinale, infatti, dipendono svariati sintomi spiacevoli: stitichezza, gonfiore addominale, meteorismo, flatulenza, diarrea, ecc. Queste sintomatologie sono dovute proprio al graduale indebolimento della condizione di eubiosi.
I particolari Fermenti Lisati batterici presenti in Ld1 junior e Ld2 sono costituiti da cellule non vitali le cui proprietà biologiche non vengono alterate; apportano quindi sostanze nutritive, vitamine e proteine utili alla fisiologica proliferazione della flora batterica che popola l’intestino.
Per conoscere impieghi e indicazioni circa la corretta assunzione del prodotto, in relazione alla composizione e alla costituzione personale, ci si può rivolgere al proprio medico o farmacista di fiducia.
Per ulteriori approfondimenti si può far riferimento a fonti informative accreditate come pubblicazioni scientifiche e bibliografie tematiche.